Muore Ciclista investito sulle strisce da una moto cinque mesi fa

incidente_bici

FALCONARA – Ancona-  Non ce l’ha fatta F.M., il ciclista 78enne investito sulle strisce pedonali la scorsa estate. E’ deceduto intorno alle 18 di domenica presso l’ospedale di Torrette. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso. Da stabilire se la morte sia conseguenza diretta dell’incidente oppure se siano sopraggiunte altre cause. A stabilirlo sarà l’autopsia. L’incidente si è verificato il 22 agosto scorso intorno alle 19 tra via Marconi e Ariosto nella zona di Case Unra. Sul posto erano intervenute le pattuglie della polizia locale, che avevano provveduto ad effettuare i rilievi di legge dell’incidente e diretto il traffico.

Erano sopraggiunte anche un’ambulanza e un’automedica della Croce Gialla e del 118. Era arrivata anche l’eliambulanza, poi ripartita vuota, perché il ferito sembrava meno grave del previsto. Il 77enne, residente nella zona Stadio, è stato investito mentre attraversava la strada portando a mano la bicicletta. Era infatti sceso dalla sua bicicletta per attraversare le strisce pedonali e raggiungere casa dopo un giro in bici. Ma proprio in quel momento, uno scooter lo aveva preso in pieno. Mentre l’uomo stava rincasando, un 25 enne in sella alla sua moto lo ha investito mentre procedeva verso Castelferretti. L’impatto tra la moto e il ciclista era stato violento, tanto che inizialmente le condizioni del ciclista erano apparse molto gravi.

L’arrivo sul posto dei sanitari aveva invece permesso una miglior valutazione delle condizioni di salute del 77enne, tanto che non era stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il pensionato però ha trascorso tutti questi mesi in ospedale, trasferito anche da un nosocomio all’altro, e domenica è deceduto. Un’indagine è in corso da parte della Procura per accertare se il decesso sia conseguenza dell’incidente. In questo caso si aggraverebbe anche la posizione del centauro. Potrebbe però essere sopraggiunto qualche altro problema. Solo ulteriori accertamenti potranno però stabilirlo con certezza.

Fonte:corriereadriatico.it

Muore Ciclista investito sulle strisce da una moto cinque mesi faultima modifica: 2018-01-16T20:12:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments