Ciclsmo: Fabio Aru conquista la maglia gialla del Tour de France

timthumb

Ieri Fabio Aru ha fatto il fenomeno. Per la seconda volta ha attaccato e battuto Chris Froome in montagna dando una vera prova da ciclista navigato. Il finale della dodicesima tappa è stato da oscar: il gruppo maglia gialla capitanato dalla coppia Froome-Landa è scoppiato e Fabio ha saputo subito approfittare. 400 metri di pura passione a Peyragudes con una grande sorpresa per i tifosi italiani: il Cavaliere dei Quattro Mori è in maglia gialla. La tappa è stata vinta da Bardet, ma in classifica generale è successo il ‘miracolo sportivo‘: Froome spodestato dal primo posto della classifica generale.

Un’emozione bellissima che non so descrivere. Una delle cose più belle che mi potessero capitare, che potessero accadere a chi fa il mio sport. Realizzo sempre un po’ dopo. Sono felice, ma non sono diverso dal Fabio che era partito per la tappa senza la maglia gialla. E continuerò a mantenere la stessa tranquillità e serenità – ha dichiarato Fabio Aru come riportato da La Gazzetta dello Sport -. Quando ci sono arrivi così, un atleta a questo livello con le mie caratteristiche ci crede sempre. Nella vita bisogna provarci a ogni occasione, io l’ho fatto ai 350 metri, poi negli ultimi 100 mi sono mancate le forze. Dopo l’arrivo mi sono girato dopo l’arrivo, ho visto Froome indietro, me ne sono accorto guardando il tabellone. Poi me l’hanno confermato. Incredibile. Dopo la rosa del Giro e la rossa della Vuelta, mi mancava”.
Per approfondire http://www.sportfair.it/2017/07/tour-de-france-tutta-la-felicita-di-fabio-aru-unemozione-bellissima-che-non-so-descrivere/573213/#AhQcc8t2PsvcmMLy.99

 

Ciclsmo: Fabio Aru conquista la maglia gialla del Tour de Franceultima modifica: 2017-07-14T11:13:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo